Nella magica atmosfera della storica dimora arroccata sulla scogliera di Ravello, nasce The Pink Closet, la nuova boutique di Palazzo Avino disegnata da Cristina Celestino
The Pink Closet, progettata da Cristina Celestino, è situata a pochi metri dall’ingresso dell’hotel e vi si accede da una vetrina affacciata su strada. Oltrepassata la soglia, la percezione è quella di trovarsi in un grotto contemporaneo, con ombre marine che sfumano in profondità. Nella cornice color rosa polveroso che caratterizza le pareti e gli alti soffitti con volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali: dai toni del verde acquamarina, passando dal verde liberty fino al rosa egeo.
Mariella Avino, managing director di Palazzo Avino, ha scelto Cristina Celestino per firmare il progetto: “Immaginavo un luogo intimo e femminile dall’atmosfera delicata, una ‘stanza delle meraviglie’ per contenere capi e accessori frutto di un’attenta ricerca e Cristina ha dato vita a questo sogno con la poesia e l’eleganza che la contraddistinguono”.
Nella cornice color rosa polveroso che caratterizza le pareti e gli alti soffitti con volta a crociera, spicca a pavimento un intarsio di marmi policromi che ricrea il degradare dei fondali
Celestino per il progetto ha scelto il rosa, iconico colore del Palazzo, e il verde del mare nelle sue gradazioni, seguendo una cifra stilistica ad hoc per stabilire un dialogo con l’edificio e l’ambiente circostante. Uno scenario raccolto e sofisticato in bilico tra terra e mare, dove la natura è stata trasposta in geometrie regolari.