Per IB Rubinetti lo studio Pierattelli Architetture ha disegnato Reflex. Un modello che si ispira al mondo della fotografia
Ricorda l’obiettivo della macchina fotografica e proprio a quello deve il suo nome: Reflex di IB Rubinetti è la collezione di comandi remoti, da piano o parete, che ridefinisce i classici canoni estetici del bagno attraverso un design innovativo e originale.

Linee semplici e pulite, 12 finiture combinabili, un corpo cilindrico in ottone con anelli ricavati dal pieno che, replicando il funzionamento delle ghiere di messa a fuoco dell’obiettivo della macchina fotografica, regolano l’erogazione di acqua calda e fredda.

Un modello che nasce dall’intuizione di Pierattelli Architetture di mutuare, in un’era sempre più digitale, suggestioni e forme del mondo analogico, in un contesto classico, come quello del bagno. Lo studio fiorentino debutta così nel mondo del prodotto industriale e insieme a IB Rubinetti ha affrontato anche la sfida della sovrapposizione delle due erogazioni in un unico corpo indipendente: una delle principali peculiarità di Reflex, rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.

Disponibile in 12 finiture che permettono di creare combinazioni inedite tra corpo e ghiera: Cromo, Nichel Spazzolato, Ottone Naturale, Nero Opaco, Black Chrome, Black Chrome Spazzolato, Oro Inglese 20k, Oro Inglese Spazzolato 20k, Oro Rosa 23k, Oro Rosa Spazzolato 23k, Oro 24k, Oro Spazzolato 24k.