Lo studio Piuarch progetta il primo store milanese di P448. Un negozio innovativo e aperto alla sperimentazione, che ben rappresenta lo spirito dell’emergente brand italiano di sneaker
Il primo negozio monomarca P448 sorge nel Brera District e celebra la visione e l’identità del brand di sneaker P448. Uno storeinnovativo e non convenzionale, progettato dallo studio Piuarch e sviluppato con attenzione ai dettagli e materiali di qualità.

Cinque vetrine all’angolo tra le prestigiose via Ponte Vetero e via Cusani, una superficie di più di ottanta metri quadrati e un progetto frutto della sinergia tra il team creativo del brand – con Marco Samorè e Andrea Curti – e lo studio di architettura Piuarch, già designer dello showroom direzionale di Palazzo Serbelloni e dello stand a Pitti Immagine 2019.

Il colore blu è il filo conduttore che illumina il negozio anche di notte, in modo che appaia come un oggetto blu brillante che interagisce con il contesto urbano, uscendo dal concetto tradizionale del negozio e conferendo nuovi significati e funzioni allo spazio. Un design degli interni che mette in risalto la natura e la qualità dei prodotti creando un ambiente in stile urban, che collega diversi aspetti di P448, un brand non convenzionale ma sofisticato.

L’identità urbana e industriale è predominante già all’ingresso, con installazioni di neon art e un pavimento bicolore da campo da gioco che evoca lo street style e il contesto urbano, nonché uno dei principali materiali utilizzati nella produzione di scarpe, la gomma. Una moltitudine di materiali e trame creano diverse superfici e dinamiche estetiche che risaltano la linea del prodotto mantenendo una linearità discreta e diretta.

Un mix & match di materiali come la griglia metallica e l’alluminio contrapposti a superfici iridescenti e tessuti luccicanti, così come un marmo blu che crea un contrasto unico con l’eclettismo e la modernità delle calzature. Vetri lavorati e laccature blu scuro interrotte ripetutamente da tagli di luce naturale avvolgenti sono utilizzati per conferire trasparenza e diverse prospettive, aspetto incentivato anche nella sala multifunzionale che crea un ambiente immersivo per il cliente. Interamente ricoperto con specchi di colore blu, questo spazio esprime a prima vista la forte identità del marchio, evocando l’iconico electric blue di P448.