Non poteva che essere coloratissimo, dinamico e frizzante: benvenuti nello studio newyorkese di Karim Rashid
Karim Rashid, grande nemico di uffici piccoli e bui, anche per il suo studio a New York ha fatto ampio uso di estro, fantasia e positività, dando vita a un grande ambiente colorato e frizzante, dove ogni giorno un team di giovani creativi mette a servizio del design tutto il proprio talento.
Perché Rashid, che crede fermamente nel potere benefico della bellezza sulla vita delle persone, ha voluto rendere i suoi uffici confortevoli e ispiranti come se fossero una casa, cioè il luogo in cui ci si sente a proprio agio più che in ogni altro.
E per suggerire un senso di libertà, condivisione e allo stesso tempo privacy, il designer ha prima disegnato e poi scelto la collezione Hook di Newform Ufficio, vincitrice dell’Award Recipient C77DA, The Best of Design. Una linea che colpisce per la leggerezza delle linee, la possibilità di personalizzazione e i colori freschi e contemporanei.
Pop art work
“Lo spazio di un ufficio dovrebbe essere confortevole e dare ispirazione come casa propria, solo con meno distrazioni. Un ufficio dovrebbe dare senso di libertà, personalizzazione e condivisione allo stesso tempo. Tocchi di colore, pop art work e semplici divisioni possono creare un ambiente privato in linea con lo spazio in cui ci si trova. Le stanze piccole sono obsolete. Nessuno vuole stare in una gabbia, confinato in 4 mq, con foto tristi appese alle pareti di un muro marroncino. Io credo che spazi fluidi, puliti e luminosi promuovano una vita lavorativa attiva e che a sua volta un ufficio di questo genere porti a lavorare meglio e con più grinta. La mia collezione per Newform Ufficio incarna questo spirito”. Così Karim Rashid racconta Hook, una collezione di scrivanie che possono essere usate singolarmente o in gruppi, con sistemi di schermatura traslucida e pannelli laterali che consentono di isolarsi e concentrarsi.
Massima la libertà di movimento sul piano di lavoro: un secondo livello offre un comodo appoggio per documenti e nasconde il cablaggio dei cavi, mentre l’illuminazione è assolta da lampade led che sovrastano ad arco l’intera lunghezza delle scrivanie, emanando anche luce d’ambiente.