Progetti
JK Place Paris

Lo stile italiano conquista la Rive Gauche e inaugura il primo indirizzo internazionale del brand JK Place. Un progetto di Michele Bönan, che per l’occasione si è ispirato al lusso discreto delle case di Hubert de Givenchy


Il celebre brand di boutique hotel a cinque stelle, dopo aver fatto innamorare i globetrotter internazionali più raffinati con le sue strutture italiane, lo scorso anno ha inaugurato a Parigi la sua prima struttura internazionale, nuovo place to be per chi ricerca un soggiorno di stile nella capitale francese. “L’apertura di J.K Place Paris è una sfida importante perché nella capitale francese ci troviamo a confronto con tutti i principali brand di ospitalità di lusso internazionali, ma rappresenta solo l’inizio di un percorso internazionale di più ampio respiro” ha commentato Ori Kafri, proprietario di JK Place Hotels. “Siamo pronti per continuare a stupire i nostri ospiti più affezionati e per conquistarne di nuovi con la creatività e l’eleganza made in Italy che contraddistinguono gli hotel JK  Place, offrendo loro un luogo dove possano sentirsi a casa nelle migliori destinazioni a livello globale”.

Il progetto di interior

Concepito come l’elegante dimora privata di un collezionista, JK Place Paris sorge in una delle vie più celebri della Rive Gauche – Rue de Lille, al civico 82, dove a metà del XIX secolo visse il poeta e scrittore Alphonse de Lamartine – ed è ospitato all’interno di tre edifici neoclassici che si sviluppano intorno a un’ampia corte centrale su cui affaccia il giardino d’inverno. Le 29 camere e suite e le aree comuni accolgono gli ospiti in ambienti luminosi e dalle dimensioni generose studiati ad arte dall’architetto fiorentino Michele Bönan, firma di tutti gli indirizzi del gruppo fin dall’esordio, che qui si è ispirato al lusso discreto delle case di Hubert de Givenchy.

Lampade, tavoli, sedute, quadri e sculture dal Settecento agli anni ‘40, ‘50 e ‘60 – inclusi pezzi unici firmati Jacques Adnet, David Hicks, Jansen e Poillerat – sono stati scelti personalmente da Bönan al Marché-aux-Puces di Saint-Ouen e vestono gli ambienti colorati e lussureggianti con armonia, non secondo una disposizione pianificata a tavolino ma sull’onda di una composizione personalissima ed emozionale che è caratteristica imprescindibile del brand. I pavimenti in parquet Versailles, i camini presenti in quasi tutte le camere e gli specchi originali sono valorizzati dall’accostamento con tappeti a trama geometrica e da arredi firmati Michele Bönan Interiors realizzati su misura dai migliori artigiani fiorentini.

Raffinatissima ed esclusiva anche la Sisley Spa di 350 mq, posizionata al piano interrato, rifugio d’elezione dove rigenerarsi  dopo una giornata di shopping o esplorazione in città. A disposizione degli ospiti una piscina di 9×5 m, sauna, hammam e due cabine trattamenti di cui una matrimoniale. L’area fitness dispone di una palestra attrezzata con i più moderni macchinari Technogym e di una zona crossfit. J.K. Place Paris propone inoltre percorsi di allenamento in città, che permettono agli ospiti di mantenersi attivi scoprendo al contempo attrazioni culturali, indirizzi gourmet e lifestyle da non perdere nei diversi quartieri parigini.