Essenziale, radicale e pratica: la nuova serie di tavolini firmata dallo studio Mist-o si declina in una morbida geometria di volumi puri
Una semplificazione del linguaggio espressivo, abbinata ad un’estrema versatilità compositiva, è la cifra stilistica di Mist-o, lo studio di interior design fondato da Noa Ikeuchi e Tommaso Nani nel 2012 con sede a Milano e Tokyo. Una sofisticata fusion tra tradizione italiana e giapponese che combina un approccio spontaneo a un metodo rigoroso e logico.
Radicalità e purezza formale che emerge anche dai nuovi prodotti disegnati per Living Divani: concepito come estensione dell’iconico comodino Moon, progettato da Mist-o nel 2014, un set di tavolini di altezze e diametri differenti cela al suo interno un’organizzazione multifunzionale dello spazio, offrendo soluzioni concrete per razionalizzare lo scenario domestico, all’insegna di una completa e inedita praticità di utilizzo.
Da Full Moon, figura ellittica dall’ampio e basso profilo suddivisa in vani estremamente capienti, a Moon Satellite, involucro slanciato e multiuso su ruote, scandito in un comparto inferiore, ideale per conservare libri e riviste, e uno superiore, utilizzabile come portaccessori, fino a Moon Eclipse, doppio volume che associa un contenitore satellite, pensato per riporre bottiglie e bicchieri, al cilindro sottostante, che funge da ripiano. Agevoli sagome di contenimento, adattabili e poliedriche, offrono un’assoluta libertà di configurazione, grazie al sapiente equilibrio tra pieni e vuoti.
Il gioco di incastri, razionale e geometrico, addolcito dalla curva morbida del legno, conferisce un senso di pulizia visiva all’ambiente circostante. La compattezza e omogeneità cromatica si sposa perfettamente con la nudità estetica che rende le diverse tipologie d’arredo organicamente coerenti.