Tre iconiche location rinascono a nuova vita grazie allo studio Tara Bernerd & Partners. Una ventata di novità contemporanee rifà il look ai Four Seasons di Londra, New York e Fort Lauderdale
Da orizzonte lontano, la riapertura del turismo internazionale sta diventando una realtà ormai prossima. E i grandi gruppi dell’hotellerie sono pronti a cogliere al balzo l’occasione. Tra i protagonisti di questo atteso reboot c’è Four Seasons, che grazie alla consolidata partnership con lo studio Tara Bernerd & Partners rinfresca il look e l’immagine di tre fra le sue location più prestigiose, Londra, New York e Fort Lauderdale.
Tante le novità, tutte declinate all’insegna di quel sense of place che anche nelle reincarnazioni delle tre strutture rimane inconfondibile marchio di fabbrica del lavoro dello studio londinese. E proprio dalla capitale britannica inizia l’itinerario di rinnovamento varato dal colosso internazionale dell’hospitality, più precisamente con il Four Seasons Hotel London di Park Lane, dove fanno il loro debutto le nuove camere Superior e Deluxe.
L’approccio olistico al design che caratterizza il lavoro di Tara Bernerd & Partners si traduce qui in arredi su misura e colori e materiali in tinte chiare, che donano una nuova spazialità agli ambienti già a partire dalla hall, anch’essa rinnovata.
La location ispira un’estetica improntata a un’eleganza che traspare anche nei minimi dettagli, come le stampe all’ingresso delle camere deluxe che si richiamano a un luogo di culto dell’arte sartoriale come la vicina Savile Row o le illustrazioni originali della Londra di fine ‘800 ritrovate nei negozi di antiquariato di Notting Hill.
Un netto cambio di marcia coinvolge anche la seconda location, il Four Seasons Hotel New York Downtown nell’iconico quartiere di Tribeca.
Gemma del reboot di questa storica struttura è la nuova Empire Suite, dove il team di creativi di Tara Bernerd sperimenta un nuovo layout e un disegno d’interni pensati per valorizzare al meglio la straordinaria vista sullo skyline cittadino e massimizzare l’esperienza di soggiorno.
L’esito è un ambiente fluido, inondato da una spettacolare luce naturale, dove trovano spazio soggiorno, sala da pranzo, sala multimediale, studio, armadio walk-in, due bagni e camera da letto principale, con la zona living facilmente riconvertibile a seconda camera da letto.
Si cambia ancora linguaggio con il Four Seasons Hotel and Private Residences Fort Lauderdale, terza location affidata a Bernerd & Partners direttamente affacciata sullo scenografico Beach Boulevard, a pochi passi dall’oceano.
A ispirare questo originale mix di residenze private e hotellerie sono i colori, la luce e le atmosfere della Florida, fatte di sabbie argentee e splendidi tramonti, che si traducono in un progetto d’interni ricco di suggestioni marinare senza tempo.