Con RIFT/reverse Tubes rivisita la versatile eleganza di una storica collezione trasportandola in una nuova dimensione. Che ne esalta potenzialità e funzionalità con originali suggestioni formali
Sono evoluzioni di oggetti iconici dall’impronta contemporanea. Che incarnano alla perfezione il concetto di progetto “senza fine” di Tubes, lo specialista trevigiano autore di raffinate collezioni di corpi scaldanti dall’estetica ricercata e dalla grande versatilità.

Parliamo di SOHO/electrical, MILANO/horizontal e, soprattutto, di RIFT/reverse, oggetti sintesi di design e tecnologia che si affiancano alla versioni originali delle rispettive collezioni trasformandole per aprirsi a nuove suggestioni formali. In particolare Rift, progettato dai designer Ludovica+Roberto Palomba insieme a Matteo Fiorini nel 2014, con la nuova versione RIFT/reverse si mostra infatti da una nuova prospettiva e si arricchisce di nuovi accessori creati ad hoc.

Un prodotto apprezzato per la sua componibilità e modularità si riscopre così ancora più funzionale, rovesciandosi e ampliando la sua presenza nello spazio. Grazie a un’ulteriore sperimentazione estetica e tecnologica il modulo in alluminio aumenta la sua profondità evolvendosi in una vera e propria mensola scaldante e aggiunge, nella versione più lunga, un ripiano in legno dalla linea morbida.
RIFT/reverse trova la sua collocazione ideale nell’ambiente bagno, dove diventa una superficie sulla quale appoggiare agevolmente delle salviette ripiegate regalando così ordine e, al contempo, riscaldando. I suoi accessori sono stati concepiti per renderlo ancora più pratico. Il portasalviette sottile si adatta con efficienza agli ambienti ridotti, mentre il vassoio in legno crea con la sua linea curva un interessante contrasto di forme e materiali, prestandosi a essere un piano d’appoggio isolante su cui adagiare tutti quegli oggetti che non desideriamo scaldare.

RIFT/reverse, anch’esso elettrico, si rivela una scelta adatta tanto per uso residenziale quanto per essere ospitato nel bagno di un elegante boutique hotel, che rappresenta l’ambientazione ideale per il potenziale di questa evoluzione creativa. Senza naturalmente dimenticare la praticità di utilizzo: controllo e regolazione avvengono con un semplice interruttore on/off o con programmazione con termostato wireless.
Spotlight – Ideale per l’hotellerie
Nelle immagini sotto RIFT/reverse è ambientato in un raffinato Boutique Hotel, uno spazio contemporaneo e pulito, ma soprattutto materico e caratterizzato da cromie tenui, in cui il radiatore emerge grazie all’uso del colore. RIFT/reverse, grazie alla sua eleganza e alla sua versatilità, è un prodotto ideale per l’hotellerie.

Una “mensola scaldante” sulla quale gli ospiti possono agevolmente appoggiare le salviette ripiegate, regalando così ordine all’ambiente bagno e, al contempo, riscaldando. Inoltre, il portasalviette sottile si adatta con efficienza agli ambienti ridotti, mentre il vassoio in legno crea con la sua linea curva un interessante contrasto di forma e materiali, prestandosi a essere un piano d’appoggio isolante su cui adagiare gli oggetti che non si desiderano scaldare.
